top of page

 

BIOGRAFIA

La Band La Band nasce nel novembre 2011 a Caserta, da un'idea molto chiara di Luca Ruzza, Leader e chitarrista del gruppo. Un’idea “No Cover, No Tribute, ma solo MUSICA PROPRIA” che ne ha fatto un motto di sprono per nuove composizioni.

Le influenze musicali che ne caratterizzano anche il genere intrapreso del PostRock/Alternative, derivano dalle varie esperienze dei singoli componenti della band, che vanno dal Rock, al Grunge, allo Stoner, al Progressive e con qualche influenza Metal, che lascia ampio spazio di caratterizzazione e di sperimentazione.

Fonti ispiratrici per la creazione del nostro sound, proprio per citarne in causa qualcuno, i Pearl Jam, Tool, The Cure, Rage Against the Machine, Sound garden, Karnivool, System of a Down, Staind, Creed, ecc… artisti che come noi hanno ben sperimentato e che hanno sempre creduto nel loro progetto iniziale, rendendolo unico!

Il nome AFTERWORK deriva dal semplice fatto, che ci si incontrava dopo il lavoro in sala prove, ma è anche in giusta sinergia con il genere trattato e alle tematiche delle nostre canzoni, che sono la chiara lettura di chi si ferma ad osservare la società che ci circonda, mettendo in luce i lati oscuri, crudi di questa società sempre più amara e distratta il più delle volte dai vari meccanismi della quotidianità proprio dopo il lavoro, quando mettiamo sul comodino i pensieri inutili e incominciamo a riflettere.

La Line-Up attuale è composta da Francesco Albero alla voce, alle chitarre Matteo Mastantuoni, Paolo Liggeri al basso, alla batteria Giovanni Romano e ovviamente Luca Ruzza.

La band ha partecipato a vari concorsi regionali arrivando secondi al Caserta Rock City nel maggio 2012, in Finale al Music Sensation Contest Napoli 2013, alle selezioni del Concerto del primo Maggio 2013 a Roma, che non vedono il passaggio della band alle fasi successive, ma che ne danno giusta visibilità a livello nazionale con la pubblicazione del loro primo singolo “THE OCEAN” uscito nel dicembre 2012.

Durante la programmazione di vari live, mettono in cantiere la realizzazione del loro primo EP ufficiale che, nel giugno 2013, esce con il titolo di “WORK, SPEND AND DIE”, composto da 4 brani + Bonus track, il quale ben visto e recensito come promettente da varie riviste locali e nazionali come “HARD ROCK ITALIA” nel mese di dicembre 2013 e varie web-magazine (Universo Musicale, Given To Rock, Numetazine, EDN Roma, Gruppi Emergenti, Mondo Metal, Rock Metal Essence, ecc…) Inoltre i brani vengono presentati e fatti ascoltare presso varie emittenti radio regionali (Radio Base - SA, Radio RPR - CE, Radio Stella NG - SA, Radio Alce - CE) e non solo (Zona Indie – Mexico). \m/

 

Gli AFTERWORK (nuova line-up) sono:

Chitarra ritmica: Luca Ruzza

Chitarra solista: Matteo Mastantuoni

Voce: Francesco Albero

Basso: Paolo Liggeri

Batteria: Giovanni Romano

 

 

Prima formazione era composta da: Luca (Chitarra), Valerio (Chitarra), Cristiano (Basso), Elvio (Voce) ed Alfredo (batteria).

Hanno fatto parte anche Stefano Romano (Voce), Alessandro Taborri (Batteria).



...............................................................................................

Follow us: 

BIOGRAPHY

  • Facebook Sticker
  • Twitter Sticker
  • SoundCloud Sticker
  • YouTube Sticker
  • Tumblr Sticker
bottom of page